La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

 

 

TRACCE DI VITA

Nell'ambito della XI edizione del COFFI cortoglobo film festival si è tenuta The ROOMors  - bisbigli e sussurri di luoghi vissuti. Una collettiva di artisti che hanno esposto le loro opere nel Castello Doria di Angri (SA). Io ho partecipato come fotografo con il progetto Tracce di vita.

Stanze, luoghi dove la vita scorre attraverso pareti, porte, arredi e oggetti. Tutto questo racconta di fatti e persone certo ma, nel caso questi luoghi siano a noi sconosciuti, lascia via libera all'interpretazione, non quella rigida che si basa esclusivamente su dati certi, ma quella sicuramente più interessante dettata dalla fantasia. Immaginare chi e perché abbia lasciato in quella stanza qualcosa.

Costruire storie immaginarie o molto vicine alla realtà basandosi su qualche elemento, che sia un vecchio muro scrostato piuttosto che un oggetto coperto di polvere. Storie sicuramente modellate dalla nostra personalità, esperienza o più semplicemente dalla nostra sensibilità!

Per questo motivo non ho dato un titolo alle foto, come del resto mia consuetudine, lasciando spazio all'immaginazione di chi guarda, lasciadogli la possibilità di leggere nell'immagine la sua storia.

 

MENU

Galleria di immagini