La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

 

 

HANDMADE

CI sono scatti che si fanno quando si può, una idea che rimane in testa per anni e ogni volta che ne capita l'occasione si aggiunge una foto alle altre. Non è un vero progetto, non si stabilisce a tavolino come e quando fare le foto, in quanto tempo, è una sorta di quaderno di schizzi, di immagini raccolte qua e la ma legate da un unico tema, si scatta quando se ne ha l'occasione. Questa è in linea di principio la traccia che ha portato alle immagini raccolte nel progetto "handmade", si progetto perché a questo punto, quando ho deciso finalmente di dare un nome a questa serie di immagini, questo è diventato.

Handmade "fatto a mano" un argomento che mi ha sempre affascinato, la manualità dell'uomo, dieci scatti in bianco e nero di artigiani/artisti al lavoro, un lavoro manuale, in alcuni casi quasi perduto. Chi più di un artigiano dona a questa gestualità un tocco di fascino, veder nascere qualcosa da questo lavoro, che sia creare un gioiello piuttosto che restaurare un'opera d'arte, trasformare la cera in una scultura luminosa oppure delle striscioline di corteccia in un cestino, la magia si compie sempre!

Immagini che partono da lontano, da quelle in pellicola degli anni '80 sino agli scatti in digitale piú recenti, ma tutte mantengono fede all'idea originale di fissare un momento di concentrazione e spesso di creazione, per questo l'immagine non si focalizza solo sulle mani ma si allarga fino a mostrare il volto dell'artigiano rendendo visibile questo particolare momento.

 

link

http://www.inmostra.eu/

 

MENU

galleria